L'azienda chiude un 2016 record (fatturato,ebitda e utile). Nomina l'ad e il responsabile vendite extra Italia
LEGGI TUTTOInvestimento da 500mila euro per l'efficienza energetica con un impianto fotovoltaico di ultima generazione ed installazione di illuminazione a led
LEGGI TUTTODal 2013 Vicenzi sostiene le spese per l'istallazione della Stella, simbolo dell Natale Veronese
LEGGI TUTTOContinua da più di 30 anni il rito dell'accensione delle candeline per aprire gli spettacoli lirici in Arena.
LEGGI TUTTOLe merendine di Mr. Day da oggi saranno senza olio di palma
LEGGI TUTTOVicenzi, il 2015 si chiude con un fatturato di 103 milioni e un'utile netto di oltre due. Il gruppo dolciario di famiglia veronese si appresta a festeggiare i dieci anni dall'acquisizione del ramo forno da Parmalat(brand Grisbì, Mr.Day e ProntoForno, 400 addetti, 4 stabilimenti) con risultati in deciso miglioramento rispetto al 2014.
LEGGI TUTTOVicenzi supera i 100 milioni di ricavi anche grazie ai marchi ex Parmalat.
L'azienda ora è pronta ad affrontare una nuova fase di forte sviluppo per linee sia interne che esterne.
Il Gruppo Vicenzi cresce e ora guarda alla Borsa.
Continua il trend positivo dell'impresa dolciaria che chiude il 2015 a 109 milioni di euro.
Torna la Stella in Piazza Bra, simbolo delle festività
LEGGI TUTTOQuando il savoiardo si chiamava "Bovolone"
LEGGI TUTTOPlauso per la relazione del presidente e per la necessità di condividere i grandi obiettivi comuni
«Noi vinciamo all'estero ma siamo lasciati soli»
Gian Luca Rana e Giordano Veronesi: «Serve un sistema a sostegno di chi accetta la sfida globale».
Il patron di Calzedonia e Vicenzi: «Strada giusta, ma c'è molto da fare»
L'azienda Matilde Vicenzi investe 3 milioni nel 2015; nel 2016 Tv e Digital per Grisbì e Mille Foglie d'Italia
LEGGI TUTTOSuccesso ieri pomeriggio dell'iniziativa organizzata in Corte Mercato Vecchio per i 110 anni dell'azienda.
LEGGI TUTTOContinua il trend positivo dell’ impresa dolciaria che chiude il 2015 a 109 milioni di euro IlGruppoVicenzi cresce e ora guarda alla Borsa Il presidente Giuseppe:«Ci stiamo preparando ad aprire il capitale a investitori. Risultati eccellenti da Parmalat. Gestione futura in mano ai manager»
LEGGI TUTTOIn occasione dell’apertura della stagione estiva, in Stazione Termini, nel cuore della capitale, ha aperto “La Pasticceria di Matilde Vicenzi”, il Temporary Shop dell’omonimo brand veronese, simbolo della pasticceria premium in Italia e nel mondo.
LEGGI TUTTOVicenzi Spa ha voluto collaborare con il team De-LAB, centro di progettazione sociale al servizio delle imprese
LEGGI TUTTODal lancio in rete del prototipo, un video-tutorial girato a Milano, con testimonial la makeup artist Clio Zammatteo (oltre 12mila le visualizzazioni), sono passati sei mesi. Ora Voilà, primo progetto italiano di innovazione sociale applicato alla comunicazione d'impresa firmato dalla veronese Delab, fa breccia nel mercato scaligero con la prima commessa sul territorio.
LEGGI TUTTOLa concessione della cittadinanza onoraria è prevista per gli italiani non residenti in paese oppure per gli stranieri, in ogni caso per figure ritenute meritevoli per essersi distinte per il contributo che hanno saputo dare alla comunità. Si tratta, insomma, di una pubblica attestazione di gratitudine e riconoscenza per le particolari benemerenze acquisite.
LEGGI TUTTODopo la crisi, la rinascita. È un Giuseppe Vicenzi soddisfatto della ristrutturazione e del rilancio della sua azienda quello che racconta i numeri del Gruppo, in crescita a doppia cifra: il fatturato 2015 è previsto a 105 milioni grazie a un primo semestre a +9% e un Ebitda su base annua al 10% del fatturato.
LEGGI TUTTOUn progetto di grande visibilità che il gruppo veronese ha voluto realizzare per celebrare i suoi 110 anni di storia: un traguardo significativo per l’azienda, ancora a conduzione familiare, che fa della tradizione il comune denominatore dell’eccellenza e della qualità nelle sue produzioni pasticcere. A suggellare l’importanza di questo anniversario sono stati realizzati quattro esclusivi cofanetti regalo, contenenti le specialità di Matilde Vicenzi abbinate alle porcellane di design Seletti: un kit di eccellenza per la preparazione dei classici dolci della tradizione pasticcera italiana, come ad esempio il tiramisù. “La Pasticceria di Matilde Vicenzi” è aperta a Roma in Stazione Termini, fino al 9 settembre, tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 22.
LEGGI TUTTOLa pagina Facebook di Matildetiramisu a quota 80 mila fan a dicembre Sul canale youtube i video Le ricette di cucina attirano sempre di più, anche sui social network. Sono infatti moltissimi gli utenti di internet che seguono la gastronomia. MEDIUM BODY
LEGGI TUTTOLa pagina Facebook di Matildetiramisu a quota 80 mila fan a dicembre Sul canale youtube i video Le ricette di cucina attirano sempre di più, anche sui social network. Sono infatti moltissimi gli utenti di internet che seguono la gastronomia.
LEGGI TUTTOAppartengono al distretto alimentare le industrie alimentari (codice ateco 10) e l' industria delle bevande (codice ateco 11) ad esclusione di quelle dedite alla produzione di vini. Complessivamente sono stati estratti 158 bilanci di cui 40, il 25%%, evidenziano un fatturato per il 2013 maggiore di 10 milioni di euro , concentrando complessivamente oltre il 96%% del giro d ' affari del distretto. Il fatturato aggregato delle medio-grandi società di capitali alimentari si attesta nell'ultimo anno di osservazione a 5,64 miliardi di euro, in crescita del +5 ,43%% rispetto al 2012. L' incremento delle vendite è stato accompagnato da un notevole aumento del Ebitda, che ha subito una variazione di oltre il +30%%. Ciò ha impennato i margini lordi sulle vendite (%Ebitda fatt . da 2,20% a 2,72%). Sul fronte della redditività si registra un deciso miglioramento : il reddito operativo è aumentato del +59,89%% , il reddito netto di oltre il 36%, riflettendosi poi sul conseguente miglioramento di tutti gli indici di redditività (%Roa da 2,44% a 4%; %Roe da 3,67 % a 4 79%%). Sul versante finanziario le medio-grandi società dell ' alimentare veronese hanno diminuito il ricorso al capitale di banche e altri finanziatori (-10 ,71%% ), con conseguente riduzione del debt / equity, diminuito nel 2013 da 1,27 a 1,08.
LEGGI TUTTO«Era tempo che ci pensavamo», dice il presidente Giuseppe Vicenzi. «Il termine "Biscotti" è riduttivo per un gruppo come il nostro che è leader e punta sempre più alla pasticceria, in modo particolare sui prodotti a base di sfoglia dove ci consideriamo al top, dopo il rinnovamento della gamma che, oltretutto, è la più ampia in assoluto tra i produttori». Un segnale che guarda anche al mercato straniero, dove Vicenzi ottiene il 30% dei ricavi annui, e dove i prodotti a marchio Matilde Vicenzi, Grisby e Mr Day sono presenti in una novantina di Paesi di ogni continenti, dall'Asia alle Americhe, dall'Europa all'Africa.
LEGGI TUTTOLa strategia social del tiramisù più tradizionale (cent’anni compiuti, e 80mila fan) Il primo documento aziendale è del 1905: nel piccolo laboratorio di san Giovanni Lupatoto, alle porte di Verona, Matilde Vicenzi, rimasta vedova del marito Sante, continua l’attività familiare nella produzione di biscotti e pasticcini. Pochi anni dopo i suoi figli, Angelo e Bepi, acquistano alla fiera di Milano la prima macchina per biscotti siringati. Da qui la svolta imprenditoriale e nel 1970 nasce la Vicenzi Biscotti, che ancora oggi diffonde i dati del bilancio nel giorno dell’onomastico della sua fondatrice. Oggi la Spa del savoiardo e dell’amaretto – cent’anni festeggiati nel 2005 e come regalo di compleanno l’acquisizione del ramo da forno di Parmalat: nel portafoglio prodotti entrano merendine, wafer e biscotti frollini Mr Day, pasticceria Grisbì e sostituti del pane ProntoForno, e quattro nuovi stabilimenti – è una delle (poche) aziende perfettamente a suo agio anche con il web e i social network. Una tradizione solida e, insieme, la voglia di innovare sia in termini produttivi che di immagine, parlando direttamente a 80mila fan su Facebook. L’industria dolciaria veronese ha tradotto l’interesse nella nuova comunicazione in un investimento per lo sviluppo di una strategia mirata di web marketing. Al centro l’interazione sociale e la condivisione, «che al di là dell’ambito propriamente professionale e delle strette dinamiche di mercato, hanno permesso di instaurare un dialogo con gli utenti senza intermediazioni, proponendo conversazioni dedicate e contenuti sempre nuovi».
LEGGI TUTTOAppartengono al distretto alimentare le industrie alimentari (codice ateco 10) e l' industria delle bevande (codice ateco 11) ad esclusione di quelle dedite alla produzione di vini. Complessivamente sono stati estratti 158 bilanci di cui 40, il 25%%, evidenziano un fatturato per il 2013 maggiore di 10 milioni di euro , concentrando complessivamente oltre il 96%% del giro d ' affari del distretto. Il fatturato aggregato delle medio-grandi società di capitali alimentari si attesta nell'ultimo anno di osservazione a 5,64 miliardi di euro, in crescita del +5 ,43%% rispetto al 2012. L' incremento delle vendite è stato accompagnato da un notevole aumento del Ebitda, che ha subito una variazione di oltre il +30%%. Ciò ha impennato i margini lordi sulle vendite (%Ebitda fatt . da 2,20% a 2,72%). Sul fronte della redditività si registra un deciso miglioramento : il reddito operativo è aumentato del +59,89%% , il reddito netto di oltre il 36%, riflettendosi poi sul conseguente miglioramento di tutti gli indici di redditività (%Roa da 2,44% a 4%; %Roe da 3,67 % a 4 79%%). Sul versante finanziario le medio-grandi società dell ' alimentare veronese hanno diminuito il ricorso al capitale di banche e altri finanziatori (-10 ,71%% ), con conseguente riduzione del debt / equity, diminuito nel 2013 da 1,27 a 1,08.
LEGGI TUTTO«Era tempo che ci pensavamo», dice il presidente Giuseppe Vicenzi. «Il termine "Biscotti" è riduttivo per un gruppo come il nostro che è leader e punta sempre più alla pasticceria, in modo particolare sui prodotti a base di sfoglia dove ci consideriamo al top, dopo il rinnovamento della gamma che, oltretutto, è la più ampia in assoluto tra i produttori». Un segnale che guarda anche al mercato straniero, dove Vicenzi ottiene il 30% dei ricavi annui, e dove i prodotti a marchio Matilde Vicenzi, Grisby e Mr Day sono presenti in una novantina di Paesi di ogni continenti, dall'Asia alle Americhe, dall'Europa all'Africa.
LEGGI TUTTOLa strategia social del tiramisù più tradizionale (cent’anni compiuti, e 80mila fan) Il primo documento aziendale è del 1905: nel piccolo laboratorio di san Giovanni Lupatoto, alle porte di Verona, Matilde Vicenzi, rimasta vedova del marito Sante, continua l’attività familiare nella produzione di biscotti e pasticcini. Pochi anni dopo i suoi figli, Angelo e Bepi, acquistano alla fiera di Milano la prima macchina per biscotti siringati. Da qui la svolta imprenditoriale e nel 1970 nasce la Vicenzi Biscotti, che ancora oggi diffonde i dati del bilancio nel giorno dell’onomastico della sua fondatrice. Oggi la Spa del savoiardo e dell’amaretto – cent’anni festeggiati nel 2005 e come regalo di compleanno l’acquisizione del ramo da forno di Parmalat: nel portafoglio prodotti entrano merendine, wafer e biscotti frollini Mr Day, pasticceria Grisbì e sostituti del pane ProntoForno, e quattro nuovi stabilimenti – è una delle (poche) aziende perfettamente a suo agio anche con il web e i social network. Una tradizione solida e, insieme, la voglia di innovare sia in termini produttivi che di immagine, parlando direttamente a 80mila fan su Facebook. L’industria dolciaria veronese ha tradotto l’interesse nella nuova comunicazione in un investimento per lo sviluppo di una strategia mirata di web marketing. Al centro l’interazione sociale e la condivisione, «che al di là dell’ambito propriamente professionale e delle strette dinamiche di mercato, hanno permesso di instaurare un dialogo con gli utenti senza intermediazioni, proponendo conversazioni dedicate e contenuti sempre nuovi».
LEGGI TUTTOE' il leader assoluto degli amaretti secchi, con una quota superiore al 60% nel mercato interno, biscotti che sono stati prodotti ininterrottamente fin dalla fondazione nel 1905 dell'azienda «Pasticceria Matilde Vicenzi», oggi Vicenzi Group di San Giovanni Lupatoto (Verona). Il gruppo veronese realizza oltre 100 milioni di fatturato che quest'anno è cresciuto del 6 ,5%. E'così il terzo produttore italiano di pasticceria industriale. E guarda con interesse all' estero.
LEGGI TUTTOE' il leader assoluto degli amaretti secchi, con una quota superiore al 60% nel mercato interno, biscotti che sono stati prodotti ininterrottamente fin dalla fondazione nel 1905 dell'azienda «Pasticceria Matilde Vicenzi», oggi Vicenzi Group di San Giovanni Lupatoto (Verona). Il gruppo veronese realizza oltre 100 milioni di fatturato che quest'anno è cresciuto del 6 ,5%. E'così il terzo produttore italiano di pasticceria industriale. E guarda con interesse all' estero.
LEGGI TUTTO