Il Gruppo Vicenzi comprende 3 brand d’eccellenza: Matilde Vicenzi, dedicata alla fine pasticceria italiana, Grisbì, la famosa frolla ripiena e Mr.Day, le merende di pasta margherita e panificati.
Con il suo primato della più vasta gamma di prodotti dolciari, il Gruppo Vicenzi si distingue come produttore d’eccellenza di pasticceria secca, fresca e assortita, basi pronte, biscotti e prodotti da forno, prodotti cortesia e monodose.
Il Gruppo Vicenzi, così come lo conosciamo oggi, si costituisce nel 2005 quando Giuseppe Vicenzi compie un’operazione di grande rilievo, decidendo di acquisire tutto il ramo da forno Parmalat compresi i due noti marchi, Grisbì e MrDay. Altro asset fondamentale della filosofia aziendale è la presenza nei mercati: con un mix strategico di diversificazione distributiva, che va dalla classica GDO ai negozi di delicatessen, dal canale Ho.re.ca al vending, ai bar e aeroporti con i monoporzionati e i prodotti cortesia.
AREA
45.000 m², di cui 18.000 coperti
LINEE
7 automatizzate
PRODOTTO FINITO
65.000 kg al giorno
AREA
16.000 m², di cui 10.200 coperti
LINEE
5 automatizzate
PRODOTTO FINITO
55.000 kg al giorno
AREA
12.000 m², di cui 5.300 coperti
LINEE
2 automatizzate
PRODOTTO FINITO
45.000 kg al giorno