Tutti i prodotti firmati Vicenzi sono realizzati, dall’impasto alla cottura, secondo gli insegnamenti della tradizione pasticcera italiana.
La tipica fragranza e leggerezza di tutte le sfoglie Vicenzi è garantita dall’impianto produttivo che lavora l’impasto fino a 192 sottilissimi strati.
Il processo della cottura lenta fino a 20 minuti, dedicato principalmente alle frolle, è tipico della pasticceria artigianale e contribuisce a conservare la fragranza e il sapore del gusto naturale delle cose buone e genuine… come una volta.
Il confezionamento immediato in linea e la cura del packaging, grazie all’utilizzo di incarti pensati per le esigenze di conservazione di ogni referenza, consentono di mantenere invariate le proprietà organolettiche dei prodotti.
L’attenzione per i dettagli è il segreto che rende i prodotti Vicenzi così buoni e unici e l’utilizzo di strumenti adeguati fa parte di quei dettagli.
La ricerca della qualità non ha né frontiere né confini: fu così che Giuseppe Vicenzi trovò nel lontano Giappone il macchinario perfetto per produrre le sue famose sfoglie, lavorate industrialmente ma con lo stesso sapore e fragranza di quelle di nonna Matilde.