TIRAMISÙ WORLD CUP 2018: MATILDE VICENZI MAIN PARTNER

  1. TiramisÙ world cup 2018: matilde vicenzi main partner

TIRAMISÙ WORLD CUP 2018: MATILDE VICENZI MAIN PARTNER

Anche per l’edizione 2018 continua la partnership tra la Twissen e l’azienda di Verona per la fornitura alla Tiramisù World Cup dal 1 al 4 novembre a Treviso.

Saranno della Vicenzi Spa, l’azienda dolciaria di San Giovanni Lupatoto (Verona), i savoiardi che verranno utilizzati come ingrediente base durante la Tiramisù World Cup che si terrà a Treviso dal 1 al 4 novembre 2018 e che decreterà chi sa davvero preparare il “tiramisù più buono del mondo”.

La competizione vedrà gli oltre 600 partecipanti sfidarsi in due particolari categorie di gara: Il tiramisù realizzato con la ricetta originale (senza ammettere varianti) e quello con una ricetta creativa (con invece la possibilità di sostituire qualche ingrediente per dare quel tocco personalizzato al dolce).


Tiramisù ORIGINALE
Tra le ricette tradizionali, le più conosciute sono molto simili: quella del ristorante Le Beccherie di Treviso (Veneto) e quella dell’Albergo Roma di Tolmezzo (Friuli Venezia Giulia).
L’elenco degli ingredienti è identico. È questo elenco che ispira la categoria ORIGINALE: una sfida per chi crede che la tradizione debba essere rispettata fino all’ultimo grammo di zucchero.

Tiramisù CREATIVO
Se alla tradizione preferisci la sperimentazione, e se disponi di un ingrediente segreto che rende il tuo Tiramisù insuperabile, la ricetta sarà quella CREATIVA. Si potranno sostituire i savoiardi con altri biscotti oppure con il pan di spagna, e aggiungere a quelli base fino a 3 ingredienti segreti.

Il successo della passata edizione
Dato il successo della prima edizione svoltasi nel 2017, anche per quest’anno l’azienda veronese fornirà l’ingrediente base che caratterizza il dessert italiano più conosciuto nel mondo.
Quindi nel kit di ingredienti assegnati da regolamento della competizione, Vicenzi provvederà a mettere a disposizione di tutti i partecipanti i savoiardi Matilde Vicenzi necessari alla preparazione del dolce, come vuole la ricetta del tiramisù classico, decretata dall’Accademia Italiana di Cucina.

SHARE ON: