Un Tiramisù da record!

  1. Iniziative
  2. Eventi
  3. Un tiramisù da record!

Un Tiramisù da record!

Sfida al record del tiramisù più lungo al mondo con i savoiardi Vicenzovo di Matilde Vicenzi. 
È in programma il 16 marzo, a partire dalle 14.00, al CityLife Shopping District di Milano l’appuntamento con i record: l’obiettivo è realizzare il tiramisù più lungo al mondo, battendo l’attuale primato di 266,9 metri. Una sfida, organizzata da Galbani, trasformata in un evento all’insegna della passione per il cibo e della solidarietà. 
A cimentarsi nell’impresa saranno i pasticceri della Scuola di Cucina teatro7|Lab. Sarà una sfida fatta di quantità e qualità, per la ricetta saranno infatti impiegati i savoiardi Vicenzovo di Matilde Vicenzi, azienda leader nel settore della pasticceria e considerata a livello mondiale un simbolo dell’Italian Fine Pastry.
Per il tiramisù più lungo del mondo saranno utilizzati i savoiardi Vicenzovo con farina macinata a pietra e uova fresche da allevamento a terra. A distinguerli dagli altri prodotti sul mercato è la particolare consistenza all’inzuppo, conferita dalla farina macinata a pietra. Biscotti creati espressamente per la preparazione di dolci al cucchiaio, che sono stati impiegati anche nelle prime due edizioni della Tiramisù World Cup (di cui Matilde Vicenzi è main partner).
Il pubblico potrà assistere alla realizzazione del tiramisù più lungo del mondo e, una volta stabilito il nuovo record, assaggiarne una fetta. Al fine di rendere l’evento Zero Sprechi, il tiramisù non consumato verrà distribuito nelle mense milanesi che assistono i più bisognosi.
Saranno donati inoltre (in collaborazione con Banco Alimentare) gli ingredienti per 15 mila porzioni di tiramisù alle mense di Lombardia, Toscana ed Emilia-Romagna. Un gesto per condividere simbolicamente la gioia di questo traguardo con la collettività e dedicare un momento di dolcezza alle persone che si trovano in difficoltà.
All’intrattenimento, infine, penseranno gli speaker di Radio Deejay: all’evento partecipano Diego, La Pina e La Vale. Per seguire la giornata sui social l’hashtag è #TiramisùDaRecord.

SHARE ON: