Vicenzovo d’Oro: il savoiardo Vicenzovo di conferma il protagonista della Tiramisù World Cup
Il savoiardo numero uno in Italia incontra il dolce simbolo della tradizione italiana. Per il nono anno consecutivo, Vicenzovo di Matilde Vicenzi è il savoiardo ufficiale della Tiramisù World Cup, la competizione che celebra il dessert italiano più amato al mondo, in programma dal 10 al 12 ottobre a Treviso. Un binomio di eccellenza che quest’anno diventa ancora più speciale: in occasione dei 120 anni dalla fondazione del Gruppo Vicenzi, è stato istituito il Premio “Vicenzovo d’Oro”, riconoscimento dedicato al miglior tiramisù nella categoria ricetta classica, assegnato a chi interpreta nel modo più fedele e gustoso la versione originale del tiramisù con i savoiardi Vicenzovo.
Il Vicenzovo e il tiramisù sono da sempre legati da un connubio dolce e identitario, simbolo dell’eccellenza dolciaria italiana nel mondo.
Celebrare i 120 anni di Matilde Vicenzi rappresenta per noi un traguardo storico. Tra le diverse iniziative organizzate durante questo anno speciale, troviamo anche l’inizio di quella che vorremmo diventasse una tradizione alla Tiramisù World Cup: il premio “Vicenzovo d’Oro”, un riconoscimento alla qualità, alla tradizione e alla passione che ci contraddistinguono da oltre un secolo. Per il nono anno consecutivo, rinnoviamo con orgoglio la collaborazione con la Tiramisù World Cup, competizione internazionale dedicata al dolce più amato al mondo. Un legame, quello tra Vicenzi e tiramisù, che da quest’anno si arricchisce di valore attraverso questo nuovo premio in un momento di festa e condivisione aperto a tutti.
Elena Personi Musola, Responsabile Marketing e Comunicazione del Gruppo Vicenzi
Il “Vicenzovo d’Oro” verrà consegnato durante la finalissima della Tiramisù World Cup 2025, simbolo di eccellenza e qualità nostrana nel mondo. Una celebrazione dell’italianità e della capacità di raccontare una storia lunga più di un secolo, cucchiaio dopo cucchiaio. Alla Tiramisù World Cup 2025, che premia sia la ricetta classica che quella creativa, il Vicenzovo è l’ingrediente principe per chi vuole rispettare la tradizione del vero dolce italiano.