SARÀ GREEN IL NATALE PER VICENZI

SARÀ GREEN IL NATALE PER VICENZI

Vicenzi, in occasione del Natale, pensa green e sceglie Treedom, la realtà che permette di piantare alberi a distanza, donando un albero a collaboratori e clienti che avranno la possibilità di seguirne la crescita, a partire dalla piantumazione, tramite un sistema di geolocalizzazione on line.
Un progetto che si inserisce nel percorso di sostenibilità aziendale intrapreso da Vicenzi, che dal 2015 ha sviluppato un piano di efficientamento energetico dello stabilimento di San Giovanni Lupatoto (VR) e un impianto fotovoltaico in grado di produrre energia elettrica come forma di autoconsumo a copertura di circa il 10% del fabbisogno energetico del sito.

Uno spirito di responsabilità che il Gruppo traduce anche in un profondo rispetto per gli animali: dal 2012 è infatti iniziato un percorso di attenta selezione e graduale conversione alle uova da allevamento a terra.
In vista del Natale, oramai alle porte, il Gruppo Scaligero ha scelto di regalare virtualmente più di 600 alberi di cacao, che saranno piantati in Camerun, a collaboratori e clienti come segno di riconoscimento per l’impegno e la fiducia riposta nell’azienda. Basta un click per piantare un albero che produrrà benefici ambientali - assorbendo CO2 e migliorando l’ambiente - sociali ed economici per i contadini che se ne prederanno cura e le loro famiglie.

Un regalo quindi, per chi lo riceve, per l’ambiente e per le famiglie di contadini coinvolte nel progetto

Natale Green Vicenzi

SHARE ON: