Matilde's Tiramisù porta negli Stati Uniti la migliore tradizione italiana

Matilde's Tiramisù porta negli Stati Uniti la migliore tradizione italiana

Gli americani sedotti dal dolce al cucchiaio più famoso, Matilde’s Tiramisù porta negli Stati Uniti la migliore tradizione italiana

Caffè, uova, mascarpone, savoiardi e cacao. Pochi e semplici ingredienti, tanto è bastato per creare l’icona universale dei dolci al cucchiaio: il tiramisù, il dessert italiano più famoso al mondo. L’apice della prelibatezza viene raggiunto solo con i savoiardi Vicenzovo di Matilde Vicenzi, azienda leader nel settore dell’Italian Fine Pastry. Il Matilde’s Tiramisù è una delizia a cui i golosi non sanno dire no, in vendita presso il chiosco Matilde’s Tiramisù nel Florida Mall di Orlando.


Sono sei i gusti del Matilde’s Tiramisù: classico, amaretto, cioccolato, pistacchio, mango e frutti di bosco. È disponibile esclusivamente presso i chioschi Matilde’s Tiramisù, dov’è di casa il gusto autentico della tradizione italiana. Insieme ai prodotti firmati Matilde Vicenzi, è proposta un’ampia gamma di bevande, tra cui espresso, caffè moka, cappuccino e caffè macchiato.


Il progetto Matilde’s Tiramisù deriva dalla grande popolarità dei prodotti dell’impresa veneta negli Stati Uniti. Il mercato americano è infatti il più importante per l’export del Vicenzi Group, ne dà prova l’ascesa di Vicenzi Usa. La filiale commerciale statunitense del gruppo scaligero, presente a Miami, ha chiuso il 2018 con un fatturato da 10 milioni di dollari. Numeri che fanno del mercato d’oltreoceano uno dei principali contesti di crescita internazionale.


Matilde’s Tiramisù rappresenta un’inedita Business Unit, curata appunto da Vicenzi Usa, presente attualmente nel centro commerciale Florida Mall e presto anche nei 2 centri commerciali Miami International Mall e Altamonte Mall.


Ma le opportunità di crescita non sono l’unica ragione che ha spinto il Gruppo Vicenzi ad aprire il chiosco di tiramisù. Esiste un legame profondo tra il brand Matilde Vicenzi e il famoso dolce al cucchiaio, un’unione che passa dai savoiardi Vicenzovo. Storico prodotto dell’azienda veronese, Vicenzovo è certificato come prodotto di Alta Qualità, nel rispetto del disciplinare vigente (D.M. 22/07/2005).


Ed è proprio per realizzare il biscotto perfetto per il tiramisù che l’azienda ha creato una particolare versione dei Vicenzovo. La ricetta prevede l’utilizzo di uova fresche da allevamento a terra e farina macinata a pietra, che conferisce al savoiardo particolare consistenza all’inzuppo.


Matilde Vicenzi è inoltre main partner della Tiramisù World Cup, la prima competizione al mondo dedicata al tiramisù, che ha riscosso un successo inaspettato. Nell’edizione 2018, a fronte di 600 posti disponibili, si sono presentati migliaia di chef amatoriali, provenienti da ogni parte del mondo.


Oltre a esportare la migliore tradizione italiana, il Vicenzi Group si impegna per la sostenibilità ambientale. Dalla confezione dei savoiardi Vicenzovo da 400 grammi è stato rimosso il caratteristico “ciuffo”, che per oltre 50 anni ha contraddistinto il prodotto. Un’iniziativa che consentirà di ridurre del 27% la plastica utilizzata per l'imballo ed eliminare milioni di laccetti, che attualmente vengono usati per chiudere la confezione.

SHARE ON: