News

Gruppo Vicenzi ad Anuga 2025, l’alta pasticceria italiana a Colonia dal 4 all’8 ottobre

Area Stampa 07 Ott 2025
Per i 120 anni del Gruppo, il nuovo Snack con Crema al Pistacchio, showcooking live e uno stand interamente rinnovato. Super ospite il maestro pasticcere Christian Hümbs

Il 2025 segna un traguardo speciale per Vicenzi: in occasione dei 120 anni dalla fondazione, il Gruppo rinnova la propria partecipazione ad Anuga, la più importante fiera internazionale dedicata al settore alimentare e delle bevande, in programma a Colonia dal 4 all’8 ottobre, al centro fieristico Koelnmesse. Una presenza che si rinnova da vent’anni, senza perdere un’edizione dal 2005, e che quest’anno assume un significato particolare, intrecciando la celebrazione della storia con lo sguardo rivolto al futuro.

Lo stand Vicenzi si presenta in una veste completamente nuova, frutto di un restyling pensato appositamente per l’anniversario dei 120 anni.

“Siamo orgogliosi di rinnovare la nostra partecipazione ad Anuga 2025, la più importante manifestazione fieristica a livello globale per il settore food & beverage – dichiara Simona Marolla, International Marketing Manager del Gruppo Vicenzi –. Un’edizione che si arricchisce di significato in occasione dei 120 anni del Gruppo e, in questa edizione speciale, presentiamo una delle principali novità dell’anno: il Millefoglie Snack con Crema al Pistacchio. Composta da 192 strati di finissima e croccante sfoglia, la referenza coniuga l’eccellenza dell’alta pasticceria italiana con le esigenze contemporanee di consumo. La nostra presenza ad Anuga rappresenta ormai un appuntamento consolidato, che conferma la volontà del Gruppo Vicenzi di rafforzare la propria presenza sul mercato internazionale attraverso prodotti innovativi, capaci di intercettare gusti e tendenze di un pubblico globale sempre più esigente”.

Spazio alle novità 2025, vola in Germania anche il Vicenzovo Strawberry, il twist rosa del classico savoiardo arricchito della freschezza delle fragole in una versione creativa total pink. Entrambi i prodotti saranno candidati all’Anuga Taste Innovation Show, la mostra dedicata alle innovazioni nel settore food, confermando ancora una volta la capacità del brand di reinterpretare la tradizione con creatività e originalità.

Ogni giorno lo stand ospiterà il team di pasticceri professionisti tedeschi “Pure Pastry” che proporrà showcooking in due appuntamenti quotidiani, offrendo ai visitatori l’opportunità di scoprire nuove combinazioni di sapori e di vivere da vicino l’eccellenza delle ricette Vicenzi. A firmare le creazioni Christian Hümbs, pluripremiato maestro pasticcere e Brand Ambassador Vicenzi per la Germania.

La celebrazione dei 120 anni non si ferma tra i padiglioni fieristici. A rendere ancora più memorabile questo anniversario, un evento privato ed esclusivo dedicato ai top client e ai distributori dell’azienda, organizzato allo Skykoeln, al 27° piano con una vista spettacolare a 360 gradi sulla città di Colonia.

Ad Anuga proseguono così i festeggiamenti dei 120 anni del Gruppo Vicenzi in un anniversario condiviso a livello internazionale confermando l’eccellenza della pasticceria Made in Verona che, in tutto il mondo, diventa sinonimo di eccellenza, ricerca e innovazione.