Comunicazione

  1. Gruppo
  2. Comunicazione
Ho creato qualcosa che è sempre stata la mia passione...
Giuseppe Vicenzi
2015
Movie

Dal 2 agosto al 5 settembre, Grisbì, il goloso biscotto ripieno di Vicenzi SPA, torna in onda con lo spot dedicato alla Fresh Summer Edition, per promuovere tutto il gusto della tua pausa preferita. Un brivido di fresco piacere a cui, in questa torrida estate, è impossibile resistere.

2015
2014
Movie

"STORIA DI UN UOMO"

Video istituzionale Gruppo Vicenzi

“La mia passione, anche da bambino, era quella di creare l’industria dei biscotti, dei pasticcini”.

Così inizia il racconto di Giuseppe Vicenzi. Il presidente dell'omonima industria dolciaria, racconta la storia della sua passione per la pasticceria, basata sugli insegnamenti della nonna Matilde Vicenzi e del papà Angelo. Una passione che lo porterà a trasformare una piccola realtà familiare nell'attuale gruppo, famoso in tutto il mondo per la qualità dei suoi biscotti, sfogliatine, amaretti, savoiardi e numerose altre specialità da forno.

2014
2014
Movie

IO AMO I LUNESì!

Le Millefoglie d’Italia - sfogliatine classiche, glassate, bocconcini e minisnack- hanno trasformato il Lunedì nel giorno preferito di tutti! Un tocco di dolcezza per iniziare al meglio la settimana.

2014
2014
Movie

Grisbì Fresh Summer

Con Grisbì Fresh Summer Edition, nessuno può resistere al richiamo del piacere!
La campagna marketing ha avuto come protagonisti 30 eschimesi provenienti dalla Groenlandia che sono approdati il 19 luglio sulla spiaggia di Riccione per condividere con i bagnanti un fantastico snack gelato nelle varianti cioccolato, nocciola, crema di limone e choco mint.

2014
2014
Picture
Il nuovo sito di Vicenzi Group

Nuovo sito corporate del Gruppo Vicenzi

Il sito responsive e full-screen, dalla navigazione facile e intuitiva, è caratterizzato da un template a griglia, stile magazine che rispetta i trend attuali del flat design e si adatta particolarmente alla navigazione via smartphone e tablet.

2014
2014
Movie

É IL TIRAMISÙ CHE LO PRETENDE

Vicenzovo con farina macinata a pietra - Spot radio RTL 102.5

 “Care amiche, vi svelo i i miei segreti per un tiramisù perfetto…”

2014
2014
Picture
Vicenzi sponsorizza ogni anno l'Arena

ACCENDE LA PASSIONE PER LA LIRICA

Sponsorship Festival Lirico Arena di Verona

Da più di 30 anni Matilde Vicenzi, azienda italiana operante nel settore alimentare di prodotti da forno, accende la passione per la lirica.

2014
2014
Picture
Savoiardo Vicenzovo

TIRAMISU PERFETTO

Campagna stampa Matilde Vicenzi

Per fare un buon tiramisù servono pochi ma buoni ingredienti. Tra questi non possono mancare i Savoiardi Vicenzovo. Un savoiardo che rimane compatto anche dopo l’inzuppo, perché fatto con farina macinata a pietra.

2014
2014
Movie

IL PIACERE E' TUTTO MIO

Campagna Grisbì

Il piacere è un richiamo a cui è impossibile resistere. Come non si può resistere alla croccantezza del pasticcino ripieno Grisbì, il biscottino di frolla che dopo averlo morso si apre alla morbidezza della crema.



2014
2014
Picture
pasticceria Matilde Vicenzi:dolcezza al femminile

MOMENTI

Campagna stampa Matilde Vicenzi

Tradizione, attenzione all’eccellenza, scelta dei migliori ingredienti. Questi sono i segreti delle famose sfogliatine, degli amaretti, dei savoiardi più buoni. In Italia dal 1905!

2014
2014
Picture
la stella di natale

GRAZIE A MATILDE VICENZI LA STELLA DI NATALE CONTINUA A BRILLARE

Campagna stampa dicembre 2014 Corriere di Verona e L'Arena

Il Gruppo Vicenzi sostiene la tradizione della “Stella di Natale”: un’iniziativa che da 30 anni, insieme alla Rassegna “Presepi dal mondo” in Arena, è diventata il simbolo natalizio di Verona.

2014
2013
Movie

GRISBI SUMMER EDITION “IL PIACERE DI TUTTI I PIACERI”

Campagna Grisbì

Grisbì Fresh Summer Edition lancia il concorso dell'estate 2013: metti Grisbì in frigo, scatta una foto e partecipa al contest per vincere incredibili premi.

2013
2013
Movie

LE MERENDE MR.DAY

Campagna video Mr.Day

Ciambelle, muffin, pluncake, croissant…le più buone merende per una sana colazione.

2013
2013
Picture
matilde su l'arena

2°EDIZIONE CONCORSO “AMICHE DI MATILDE”

Chiara Maci presenta il concorso “Amiche di Matilde”. Con l’acquisto di una confezione di sfoglie, i savoiardi o amaretti di Matilde Vicenzi, si possono vincere le prestigiose porcellane Seletti e vivere un meraviglioso weekend a Verona.

2013
2012
Picture
la musica di Vicenzi

"LA DOLCE OPERA ITALIANA"

Campagna stampa Pasticceria Matilde Vicenzi


I pasticcini di Matilde Vicenzi sono come opere liriche che allietano i palati dal 1905.

2012
2012
Picture
Concorso di Vicenzi

1° EDIZIONE CONCORSO “AMICHE DI MATILDE”

Valeria Benatti ci spiega il segreto per vincere uno dei 100 premi in palio: si trova in una delle confezioni delle Millefoglie d’Italia di Pasticceria Matilde Vicenzi, le sfogliatine più buone del mondo.

2012
2012
Picture
Millefoglie di Vicenzi

MILLEFOGLIE MATILDE VICENZI

Restyling pack Millefoglie d’Italia

I pack della linea di pasticceria sono stati ripensati con coerenza d’immagine e l’effigie di Matilde appare in primo piano come firma e icona di quella femminilità che dal 1905 viene percepita come garanzia di cura del prodotto e attenzione al dettaglio. La linea si arricchisce inoltre di due gustose novità: si aggiungono infatti il Minisnack ripieno alla nocciola e il Minisnack alla crema pasticciera, come ulteriori deliziose declinazioni delle Millefoglie Classiche e Glassate.

2012
2010
Picture
Tiramisu bianco

“CLASSICI MODERNI”

Campagna stampa Matilde Vicenzi

La tradizione pasticcera si rinnova con i Classici Vicenzi.
Gli Amaretti d’Italia, il savoiardo Vicenzovo e le Millefoglie, regalano inedite e sorprendenti novità.
In regalo la preziosa ricetta del Tiramisù Bianco con Vicenzovo, realizzata dal Ristorante Leon d’Oro di Verona.

2010
2010
Movie

"IL PIACERE DI TUTTI I PIACERI"

Campagna Grisbì

Una sensuale ballerina, avvolta in un fiabesco abito dall’intenso color cacao, si libra nell’aria con sinuose movenze. I colori caldi e i drappi morbidi si fondono a ritmo di danza, dando vita ad una vellutata crema alla cioccolata, il soffice cuore di Grisbì: “Il piacere di tutti i piaceri”.

2010
2010
Picture
matildetiramisu

il ricettario di Matilde rinasce… sul web!


Il blog www.matildetiramisu.it nasce per raccogliere i migliori dolci della tradizione italiana inviati dai consumatori Vicenzi in un vero e proprio “dialogo in cucina” a tu per tu con Matilde, condividendo i consigli sull’arte del ricevere e le ricette della nonna dell’attuale Presidente con tutti coloro che amano i prodotti Vicenzi, l’arte pasticcera e il buon vivere.

2008
Picture
Mrday

“KUNG FU PANDA”

Promozione in pack Mr.Day

I personaggi del Cartoon più esplosivo dell’anno in ogni confezione di merendine Mr. Day.



2008
2008
Picture
Semifreddo amaretto

“CLASSICI MODERNI”

Campagna stampa Matilde Vicenzi

In regalo la ricetta del semifreddo con Amaretti d’Italia e salsa di lamponi.

2008
2007
Picture
Mr.Day, Asta e Vinci

"ASTA & VINCI MR.DAY"

Tutti coloro che acquistano almeno una confezione di Merende Mr. Day hanno la possibilità di vincere fantastici premi.

2007
2006
Picture
Mr.Day-facce nuove

"FACCE NUOVE A MERENDA"

Campagna stampa Mr. Day

La campagna ha come protagonisti una serie di adolescenti spavaldi: un ragazzino che con aria da duro non vuole farsi chiamare “cucciolotto”, due sorelline non troppo dolci che le “treccioline” non le vogliono proprio sentire nominare e un piccolo campione di judo che minaccia chi lo definisce “fagottello”.
Questi sono i volti di Mr.Day, le “facce nuove a merenda”, come sottolinea il pay off, che dichiara il posizionamento del marchio: distinguersi da mondi troppo infantili e da quelli un po’ asettici dei prodotti salutistici. Quello di Mr. Day è un mondo colorato e ludico, che non si prende troppo sul serio.

2006
2005
Picture
Il centenario di Vicenzi

"VERONA NEL CUORE DI VICENZI"

Celebrazione del Centenario dell'azienda

“Verona nel Cuore di Vicenzi”, un libro e una mostra fotografica, realizzati in occasione del Centenario. Con queste iniziative  l’Azienda ha il modo di esprimere tutta la tradizione, i valori e la passione che in 100 anni di storia hanno guidato la produzione di biscotti e fine pasticceria, trasformando la realtà Vicenzi da piccolo negozio di paese a grande Azienda internazionale.

2005
1996
Picture
mi voglio amare-vicenzi

"MI VOGLIO AMARE"

Campagna stampa Minivoglie Matilde Vicenzi

Le Minivoglie, piccoli biscotti, cialdine, lingue di gatto, fine pasticceria a cui non si sa resistere.



1996
1985
Movie

"VICENZOVO L'INIMITABILE"

Campagna video Vicenzovo

“Italiani, quando mangiate Vicenzovo non lasciate in giro briciole perché attirano formiche”. Pierluigi Zerbinati, storico sosia di Bettino Craxi, è il testimonial del biscotto savoiardo Vicenzovo della Vicenzi, definito "l'inimitabile". Lo spot fa parte di una campagna che coinvolgeva diversi soggetti, tutti sosia di personaggi famosi.

1985
1985
Movie

"LA GRANDE FANTASIA PASTICCERA"

Campagna video Matilde Vicenzi

Lo spot in cui Pasticceria Matilde Vicenzi presenta le sue Voline, attraverso la metafora della creazione artistica.

1985
1983
Movie

"NOVITA' D'ALTRI TEMPI"

Campagna video Matilde Vicenzi

“Millefoglie d’Italia, sfoglia di solo burro, un miracolo di  leggerezza, i biscotti di casa Vicenzi”.

1983