Tutela Animale

  1. Valori
  2. Tutela Animale

Tutela Animale

Lo spirito di responsabilità verso il benessere e la salute di ogni essere vivente sono una priorità per Vicenzi, che traduce questi valori in un profondo rispetto per gli animali. Una convinzione talmente radicata nella politica aziendale che ci ha spinto a iniziare un percorso di progressiva conversione di scelta della materia prima, in particolare per l’utilizzo di uova da allevamento a terra.

Risale al 2012 la prima produzione industriale del Savoiardo Vicenzovo da 300 g, il prodotto storico e più rappresentativo dell’Azienda, con uova da galline allevate a terra.

Tre anni dopo, nel 2015, erano oltre 500 le tonnellate di uova da galline allevate a terra acquistate dall’azienda per realizzare altri prodotti di pasticceria, venduti sempre a marchio Vicenzi.

Nel 2016 le tonnellate sono diventate 1.050, più che raddoppiate, fino alle 1.200 tonnellate di chiusura 2017, anno in cui abbiamo iniziato a convertire anche la gamma di Grisbì classico, la frolla croccante ripiena di vellutata crema.

Il percorso dell’utilizzo di uova da galline di allevamento a terra ha iniziato a portare con sé numeri importanti e le prospettive per i prossimi anni sono di superare le 1.500 tonnellate. L’intenzione di Vicenzi infatti è quella di scegliere uova da galline allevate a terra per produrre l’intera gamma a marchio Grisbì e di introdurle progressivamente anche nella produzione della linea dell’Amaretto d’Italia.

È con estrema serietà che il Gruppo Vicenzi promuove, sia al suo interno, che all’esterno il valore di una politica di rispetto della salute animale come modello di crescita e sviluppo.

SHARE ON: